La “spending review” dell’amico Monti ha ridotto l’indennità mensa su tutto il territorio nazionale a 7euro. Il COBAS/CODIR, nelle more delle verifica della legittimità della disposizione della Funzione Pubblica, chiede l’immediata corresponsione dei buoni pasto al fine di evitare che questa cifra venga ulteriormente tassata riducendosi a poco più di 3,5euro.
Nota Funzione Pubblica-indennita’ mensa
Nota COBAS-CODIR_Indennità Mensa
COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.com – Pec: segreteria.generale@pec.codir.it
giustificata curiosità: ma è lecito che il rimborso di una somma anticipata per il servizio mensa debba essere nuovamente tassata come reddito?
Certo noi dipendenti regionali siamo dei privilegiati..(questo è quello che vogliono far credere all’opinione pubblica) e nessuno si “impietosisce” per i tagli a nostre spese…Sapete che ci sono dipendenti statali (considerati i nostri parenti “poveri”….) che hanno dei buoni pasto da €12 / 14??
Dimenticavo….molto significativa l’immagine che accompagna questo post…il sacchetto “colletta alimentare” è indicativo del nuovo status del dipendente regionale…altro che privilegi!!