• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • Linee guida sugli istituti normativi e contrattuali del rapporto di lavoro dei dipendenti dell’Amministrazione Regionale
    di Segreteria Generale - (26 gennaio 2016 in Leggi, Decreti, Circolari Ultimissime)

    Utile compendio sulle principali norme contrattuali del comparto e della dirigenza integrate con gli ultimi interventi legislativi in materia di personale.

    Circolare Funzione Pubblica n. 173448 – Linee guida istitututi contrattuali




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • Una risposta a “Linee guida sugli istituti normativi e contrattuali del rapporto di lavoro dei dipendenti dell’Amministrazione Regionale”

    1. nemo scrive:

      Poco tempo fa i politici dovevano fronteggiare l’antipolitica. Erano considerati la causa di tutti i mali d’italia. Hanno avuto l’idea vincente di spostare i riflettori dalla politica al dipendente pubblico. Oggi la causa di tutti i mali d’italia è il dipendente pubblico, se fosse possibile si organizzerebbero pubbliche lapidazioni nelle piazze principali.
      Chi è il dipendente pubblico lo stabilisce la tv , i giornali, i giletti, i renzi, le durso, ecc., e questi signori hanno disegnato il seguente quadro per l’opinione pubblica: da una parte i fannulloni , ovvero i dipendenti del comparto, che lavorano ogni settimana meno delle 36 ore dovute e mandano a fondo l’italia, dall’altra i dirigenti sempre presenti in ufficio, grandi lavoratori che cercano di tenere a galla la nazione e che per eccessivo buonismoa chiudono un occhio mentre il dipendente alle 14.15 va a pranzo, mentre loro che sono stati i primi ad entrare in ufficio, saranno gli ultimi ad uscire.
      Ma questo film dove lo hanno visto?
      Non voglio aggiungere altro perchè ogni volta pare che certe cose le vedo solo io.
      A questa signora che scrive tutte queste belle parole vorrei dire che non si può esagerare con le asimmetrie. Invece di elencare tutte queste regole dovrebbe invitare alla moderazione e all’equilibrio i suoi colleghi, che talvolta difettano dell’una e dell’altro. Un pierino che arriva alle 9.00 e va via alle 13.00 non può pensare di stare con il fucile puntato a cercare le pagliuzze negli occhi degli altri.
      Nelle amministrazioni serie insegnano che si dirige con l’esempio. Ma si tratta di altre amministrazioni.

    Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata