• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • FAMP 2015, in pagamento due trimestri
    di Segreteria Generale - (5 agosto 2015 in Ultimissime)

    Seduta questa mattina, presso l’Aran Sicilia, per l’esigibilità del FAMP 2015. I rappresentanti del COBAS/CODIR hanno riaffermato la necessità di erogare subito una consistente parte del piano di lavoro, rivendicando il pagamento di un acconto di almeno due trimestri, lasciando la discussione sul resto alla prossima riunione: ciò è stato chiesto anche per andare incontro ai gravi disagi di natura economica in cui versano, oramai da troppo tempo, tutti i lavoratori del comparto non dirigenziale. Il sindacato al tavolo ha ribadito anche la rivendicazione di una seria politica del personale che parta dal dialogo sui temi che – agendo sulla leva motivazionale del personale e sulle legittime aspettative e richieste dei lavoratori – possano consentire un serio rilancio della macchina amministrativa.

    L’ARAN Sicilia, dal canto suo, ha ribadito il mandato di chiudere un accordo con il pagamento massimo del 50% delle spettanze.

    Si è quindi proceduto alla sottoscrizione dell’accordo-ponte e al rinvio della discussione sulle richieste di estrapolazione a monte di salario accessorio (ovvero dalla tasche dei lavoratori) pervenute dai vari dipartimenti e sulle quali tutti i sindacati hanno optato per la discussione nella fase successiva.

    L’ARAN Sicilia ha, quindi, accettato la proposta del sindacato, estrapolando la relativa parte anche delle indennità previste dal contratto per BB.CC. e Forestale, aggiornando la seduta e concordando il seguente calendario dei lavori:

    10 settembre articolo 3, comma 3 (Famp 2015) e tavolo su mobilità
    11 settembre accordo su TFR, malattie e permessi
    14 settembre tavolo per riclassificazione del personale
    15 settembre tavolo su libertà sindacali

    I lavoratori incassano oggi una piccola boccata d’ossigeno che può apparire come uno spiraglio aperto verso il dialogo tra governo e sindacati nell’auspicio che, realmente, si possa registrare una nuova fase politica nell’interesse dei cittadini siciliani, dell’amministrazione e degli stessi lavoratori.

    Il Cobas/Codir da atto che oggi è stata messo a segno un’azione che consente la distensione dei rapporti e il dialogo  nonché la possibilità di affrontare serenamente il confronto sulle altre importanti e strategiche tematiche.

    Palermo, 5 agosto 2015

    Scarica e diffondi il volantino cliccando qui




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata