• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • Ulteriore emendamento correttivo alla Legge di Stabilità, ma all’ARS nulla si muove!
    di Segreteria Generale - (24 giugno 2015 in Leggi, Decreti, Circolari Ultimissime)

    24 giugno 2015 – Con un ulteriore emendamento correttivo (che dimostra l’insicurezza e il pressapochismo dell’assessore all’economia e del suo staff) è stato prorogato il termine di presentazione delle domande di pensionamento anticipato a 180 giorni. Il problema è che all’ARS se ne strabattono!

    24.06.2015 Emendamento aggiuntivo




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • 5 risposte a “Ulteriore emendamento correttivo alla Legge di Stabilità, ma all’ARS nulla si muove!”

    1. Salvina scrive:

      …ma davvero siete convinti che questo emendamento passerà prima di giorno 15 ??? Data in cui il Governo potrà impugnare la Finanziaria e guarda caso scade contemporaneamente la domanda di prepensionamento ???
      Come si dice dalle mie parti, questi “babbiano” ….

    2. Mimmo scrive:

      Buongiorno
      Credo proprio che Salvina abbia ragione.
      L’ ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA, HA APPROVATA L’1 MAGGIO 2015 IL DISEGNO DI LEGGE N. 912. ALL’ Art. 51 Armonizzazione del sistema pensionistico regionale con quello statale RECITA : A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, al fine di armonizzare il sistema pensionistico regionale con quello statale, il calcolo della quota retributiva di pensione del personale regionale destinatario delle disposizioni di cui all’articolo 10, commi 2 e 3, della legge regionale 9 maggio 1986, n. 21 è effettuato in base alle norme relative agli impiegati civili dello Stato. Motivo per cui fa riferimento a “TUTTO il personale”, ivi compreso, come interpretato dalla Quiescenza, quello delle SCUOLE MATERNE REGIONALI –RUOLO ESAURIMENTO e degli istituti regionali d’ arte.
      Si apprende oggi in Assessorato Formazione e Istruzione, che in mancanza di uno specifico riferimento e di una finestra al 31/8, a loro parere, non scritto, sia le scuole materne regionali che gli Istituti regionali d’arte verrebbero esclusi. La domanda è : in base a che cosa ? Si deve necessariamente aprire un contenzioso per far valere i proprio diritti ??? Basterebbe un articolo o un comma all’emendamento Baccei n. 997 … Non lo trovo ne giusto ne corretto.
      Ringrazio per quanto eventualmente farete.
      Girolamo Di Trapani
      Cell. 33393336496
      email. mimmoditrapani@yahoo.it

    3. Gaspare Barraco scrive:

      PREPENSIONAMENTO
      Quando l’eventuale impugnativa? Il 14 luglio, ultimo giorno per presentare la domanda? Sul Tfr per chi va entro il 2016, essendo circa 1000 ultrasessantenni, non credo occorrano grandi cifre, e poi sono diluiti fino al 2017. Infatti chi può andare entro il 2016 per scelta dell’Amministrazione regionale può stare in servizio un’altro anno, da quando matura il diritto alla pensione. Poi, la proroga per presentare la domanda quando la decideranno e pubblicheranno? Il diritto alla revoca per chi si potrebbe ritrovare con un assegno pensionistico misero c’è o non c’è? Cav Ing Gaspare Barraco.Marsala

    4. Gaspare Barraco scrive:

      Quindi martedì all’Ars tutto il capitolo confuso sulla revocabilità volontaria, sulla proroga per presentare la domanda e su cosa considerare per stabilire l’assegno pensionistico?Roma, decide sull’eventuale parte da impugnare l’ultimo giorno, ovvero il 14.7.15?
      Speriamo che martedì si chiarisca tutto! Gaspare Barraco.Marsala.

    5. ciccio88 scrive:

      Ho visto odg del 7/7/15 dell’ars, non c’e’ nulla sulla legge dei prepensionamenti.Dobbiamo stare conil fiato sospeso sino al 14/7???

    Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata