• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • Comunicato stampa congiunto 29/4/2015
    di Marcello Minio - (29 aprile 2015 in Comunicati)

    Comunicato Stampa_unitario_del 29 aprile 2015




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • Una risposta a “Comunicato stampa congiunto 29/4/2015”

    1. mario scrive:

      E’ ARRIVATA L’ORA DI FINIRLA CON LA FAVOLETTA DELL’ALTO NUMERO DEI DIPENDENTI REGIONALI DELLA SICILIA !

      Ci paragonano sempre alla Lombardia dove ci dicono che i dipendenti regionali sono poco più di 3000.

      Ora come si fa a credere che 3.000 dipendenti possano fare funzionare da soli una regione popolosa come la Lombardia che ha una rete economico-industriale unica in Italia per importanza e vastità ?

      La cosa non è credibile, solo che noi non sappiamo di quante furbizie e di quali raggiri si servano certe persone per garantire i propri interessi…

      E, infatti, se si spulcia tra gli articoli dello Statuto della Regione Lombardia e si esaminano le spese annuali da essa sostenute per svolgere le proprie funzioni, confrontandole con quelle della Regione Siciliana, viene fuori il trucchetto usato in questo gioco:

      Art. 48 (Enti del sistema regionale) (Statuto della Regione Lombardia)
      “Le funzioni amministrative riservate alla Regione possono essere esercitate anche tramite enti dipendenti, aziende, agenzie, ed altri organismi, istituiti ed ordinati con legge regionale e sottoposto al controllo e alla vigilanza della Regione. Ad essi sono destinate le risorse organizzative ed economiche per le proprie attività, svolte con direzione e responsabilità autonome nell’ambito degli indirizzi assegnati…”

      E’ chiaro, come funziona da loro?

      e in particolare le spese correnti della Regione Lombardia e della Regione Siciliana per il personale regionale, per le aziende regionalizzate e per gli enti del settore pubblico allargato aventi natura di impresa :

      Regione Lombardia :
      Competenze al personale: euro ……………..209.198.692;
      Aziende regionalizzate, provincializzate,
      municipalizzate e aziende consortili: euro….599.123.515;
      Altri enti del settore pubblico allargato
      aventi natura di impresa : euro ………………431.687.976.
      . totale …………………1.240.010.183.

      ————-
      Regione Siciliana :
      Competenze al personale: euro…………… 1.229.942.920;
      Aziende regionalizzate, provincializzate,
      municipalizzate e aziende consortili:……… nessuna spesa;
      Altri enti del settore pubblico allargato
      aventi natura di impresa : euro………………….. 3.243.549.
      totale…………….1.233.186.469

      Morale della favola: la Regione Lombardia, grazie all’art. 48 del suo statuto, riesce a far girare i numeri a suo favore, mostrando al grande pubblico solo 3.000 impiegati direttamente regionali e nascondendo, invece, l’enorme numero di impiegati che svolgono le sue funzioni e che sono distribuiti nelle regionalizzate e negli altri enti aventi natura di impresa, a differenza della Regione Siciliana che indica, sotto un’unica voce, tutta quanta la spesa per il personale, sia quello adibito alle funzioni proprie che quello necessario al funzionamento degli uffici che nelle altre regioni (compresa la Lombardia) sono a carico dello stato.

      Se si considera, infine, che dalle stesse tabelle ISTAT risulta che la Regione Siciliana si sobbarca anche l’enorme peso finanziario per il pagamento delle pensioni ai propri dipendenti (euro 649.799.919), ciò che non fa la Regione Lombardia dove i regionali pensionati sono a carico dello stato, si capisce come siano sempre i siciliani ad essere cornuti e mazziati.

      GENTE, SVEGLIA !
      SMETTIAMOLA DI FARE ANCORA I BEOTI !

    Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata