• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • Sciopero generale 29/4/2015 – Comunicato stampa
    di Segreteria Generale - (28 aprile 2015 in Ultimissime)

    COMUNICATO STAMPA

    REGIONALI, DOMANI SCIOPERO GENERALE. DUE LE MANIFESTAZIONI IN PROGRAMMA A PALERMO E CATANIA PER OVVIARE ALLA DIFFICOLTÀ DI COLLEGAMENTI DOPO IL CROLLO DEL PONTE HIMERA.

    PALERMO 28 APRILE 2015. Sciopero generale domani dei dipendenti regionali contro le misure del governo su contratti, pensioni e assetti organizzativi. “I regionali – accusano nel documento sindacale confederali e autonomi -  sono diventati un utile strumento per nascondere l’inadeguatezza del governo e della politica. Si toccano diritti maturati condizionando l’opinione pubblica con menzogne quotidiane. La stragrande maggioranza dei dipendenti regionali ha stipendi che vanno da mille a mille e cinquecento euro, altro che privilegi!”.

    Due le manifestazioni in programma dopo che il crollo del ponte Himera ha reso difficili i collegamenti nell’Isola. A Palermo a partire dalle 9,30, è in programma un concentramento e un presidio dei lavoratori in piazza del Parlamento. A Catania, invece, alla stessa ora i lavoratori della Sicilia orientale si incontreranno davanti alla Prefettura per muoversi in corteo fino al Palazzo della Regione.

    A proclamare lo sciopero, dopo il fallimento della trattativa all’Aran dove il governo si è presentato spaccato, sono state le segreterie regionali di Funzione Pubblica CGIL  – CISL FP  – UIL FPL  -  COBAS/CODIR  -  SADIRS  -UGL  -  SIAD  -  DIRSI.

    Annunciati disagi in tutti gli uffici pubblici e negli enti regionali.




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata