• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • “Big Ben ha detto stop!”
    di Segreteria Generale - (16 aprile 2015 in Comunicati)

    comunicato 16 aprile 2015




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • 10 risposte a ““Big Ben ha detto stop!””

    1. Gaspare Barraco scrive:

      Per sanare i conti in Sicilia il prepensionamento.Crocetta aveva portato la questione all’Aran per portare miglioramenti per i dipendenti voluti dai sindacati, non certo per portare peggioramenti per i dipendenti. Infatti, Crocetta con la giunta di governo senza Aran aveva approvato il prepensionamento e trasmesso all’Ars. Quindi annullando quanto detto all’Aran rimangono gli articoli trasmessi all’Ars. Qual è il problema?Meglio l’articolo della Finanziaria presentata da Crocetta sul prepensionamento. Crocetta voleva migliorie e non cose improponibili come fatto all’Aran. L’unico emendamento da aggiungere all’ articolo presentato all’Ars della Finanziaria deve essere: rientrano con il personale assunto prima del 1986 il personale che con l’anzianità riconosciuta per servizio precedente nello Stato e riconosciuto con le leggi regionali n.11/88 e n.53/85 come servizio regionale e pertanto con una decorrenza giuridica che inizia prima del 1986. Praticamente nelle stesse condizioni devono avere gli stessi diritti il personale con stessa anzianità di servizio. Questo a modifica della L.R. n.21/86 art 10. . Cav Ing Gaspare Barraco.Marsala.

    2. rosario scrive:

      nessun commento.
      o forse si! il tutto resta subordinato a come i sindacati intendono muoversi. intanto aspetto con trepidante attesa di saperne di più. perchè i sindacati ancora una volta sembrano trincerati sul non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere.
      cosa ha chiesto il sindacato e cosa vuol dare il governo.
      non so quali siano le penalizzazioni richieste, quale quota da raggiungere, quali le differenze tra il I ed il II contratto, etc. etc.,
      tutto è permeato di un alone di astrattezza che lascia senza alcun commento.

    3. rino scrive:

      I sindacati non sono dei sensali e tutta questa trattativa, tutt’altro che lineare, non ha le caratteristiche di una lotta sindacale.
      Dai sindacati vorrei sentire dire che con la riforma del 2004 si è allineato tutto quello che c’era da allineare nelle pensioni dei regionali, che abbiamo già dato e se il governo ha necessità si rivolga altrove, c’è solo l’imbarazzo della scelta, che per risparmiare la regione deve ridurre gli esuberi applicando la pre-fornero senza penalizzazioni, come è stato sempre fatto, che la finestra deve durare almeno fino al 2021, ma in realtà non ci dovrebbero essere limiti perchè la Sicilia deve essere de-fornerizzata diventando un esempio per tutta l’Italia, che il “segnale a Roma” lo si dia applicando la media degli ultimi 5 anni invece che l’ultima retribuzione, che se Crocetta non ci sta sarà SCIOPERO GENERALE seguito da UNO SCIOPERO BIANCO in cui ogni dipendente si atterrà strettamente alle proprie mansioni, il che paralizzerebbe non pochi uffici.

    4. Elisa scrive:

      BIG BEN HA DETTO STOP! ora si aspetta di sapere che ne pensa l’orologio della Stazione Centrale di Palermo!!!

    5. rino scrive:

      venerdì 17 aprile 2015 ore 19
      LIVE-Sicilia titola : Pensioni dei regionali, rottura sindacati-Baccei – Sciopero generale e unitario il 29 aprile

      Se i sindacati unitariamente e con chiarezza chiameranno i dipendenti regionali allo sciopero generale per difendere le proprie pensioni da questo vile attacco, allora sarà il momento di rispondere , almeno una volta nella vita, tutti e in massa, iscritti e non iscritti , “credenti e non credenti” nel sindacato.
      Se arriveranno 10.000 dipendenti a Palermo, se gli uffici dovranno chiudere causa partecipazione massiccia allo sciopero, non ci saranno Baccei o Faraoni che possano arrestare l’onda

    6. Gaspare Barraco scrive:

      Rettifica.Sciopero Dipendenti Regionali del 29.4.15 per il prepensionamento con la Finanziaria.Cari Sindacati posso darvi un suggerimento? Propongo di chiudere con quanto detto con l’Aran e dire: a noi sta bene quanto inserito e approvato nel disegno di legge della Finanziaria approvata dalla Giunta Crocetta, da Baccei e presentata all’Ars. Si parlava di prepensionamento con la preFornero per chi compirà 97 ( età + contributi) entro il 2020, non si parlava di contratto 1 e 2. E’ inutile chiedere di più adesso. Se decidono di stralciare dalla Finanziaria quanto riguarda il personale regionale è la fine del prepensionamento.Infatti dopo la Finanziaria si potrà spendere meno e non di più da quanto previsto. Lo sciopero serva a poco, vedi lo sciopero contro la modifica dell’ art.18 e poi lo stesso approvato da Renzi con la Jobs act, fregandosene dello sciopero. Cav.ing.Gaspare Barraco.Marsala.

    7. ezio scrive:

      Scrive bene Rino, siamo in linea con quanto detto.

    8. Fenicottero scrive:

      Ing Cav Barracco abbiamo capito la sua posizione ci risparmi i suoi commenti. …..

    9. Gaspare Barraco scrive:

      Fenicottero fai i tuoi.

    10. Gaspare Barraco scrive:

      Fenicottero, I tuoi commenti?

    Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata