Articolo del Giornale di Sicilia del 18 dicembre 2014 nel quale si rilanciano le critiche e le denunce del Cobas/Codir a proposito del disegno di legge del Governo Crocetta sulla “riforma” dei comparti del personale della regione e del sistema pensionistico.
Clicca sull’immagine per ingrandire.
COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.com – Pec: segreteria.generale@pec.codir.it
Il problema rimane sempre l’applicare i criteri per la riduzione di postazioni dirigenziali.Vi sono documenti sul prepensionamento? Prima di commentare occorre leggere i documenti. L’unica certezza è quella di avere capito che con il prepensionamento di ultrasessantenni farà risparmiare: un pensionato costa la metà di un lavoratore in esubero.Cav.ing.Gaspare Barraco.Marsala.
Credo che si debba pagare l’indennità variabile commisurata all’incarico che si copre e non a quello che si è ricoperto.Cav.ing.Gaspare Barraco.Marsala.
Penso al milione e mezzo di euro di liquidazione percepita dall’ex segretario generale dell’Ars e ai milioni di euro spesi per la consulenza esterna. Un esercito di mercenari a seguito dei vari assessori regionali che sembra non essere sparito. Un modo come un altro per fare clientelismo con il denaro pubblico. Penso agli stipendi di platino percepiti dai vari burocrati. Penso alle opere incompiute sparse per la Sicilia. Ospedali costruiti e mai aperti. Ospedali chiusi e destinati al degrado. Una politica cieca, inconcludente e poco attenta agli interessi della collettività. Ma molto attenta agli interessi personali,verso il male affare e la corruzione. Noi cittadini abbiamo le nostre responsabilità per avere snobbato le persone oneste e per avere sostenuto le persone già compromesse prima di entrare in politica. E’ stato sempre così e continuerà ad essere sempre così. Cambierà qualcosa? Sicuramente non si può andare avanti così. Lo spero.