• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • Centri per l’Impiego: Piano di razionalizzazione, al via tavolo di lavoro
    di Marcello Minio - (8 agosto 2014 in Ultimissime)

    Si è svolta ieri, giovedì 7 agosto,  presso la sede dell’Assessorato Lavoro, la prevista riunione sul piano di razionalizzazione e redistribuzione del personale dei Centri per l’impiego della Sicilia.

    L’amministrazione ha presentato la propria proposta di fabbisogno di personale dei 9 servizi DTL – Direzione Territoriale del Lavoro.

    I sindacati autonomi, in premessa, hanno ribadito che l’informativa debba essere completata con il fabbisogno della sede del Dipartimento Lavoro, affermando che l’esubero di dipendenti soprattutto nelle categorie più basse, non risolve il problema del fabbisogno in altre categorie.

    Il Cobas/Codir, in particolare, ha affermato che sussistono tutte le condizioni per avviare un serio percorso di riqualificazione e riclassificazione di tutto il personale che consenta di venire incontro alle nuove esigenze dell’amministrazione. Questa posizione è stata condivisa da altre sigle sindacali.

    Il Cobas/Codir ha, inoltre, ribadito che, al di fuori di questo percorso si opporrà a una semplice operazione di maquillage che sconvolga la vita di lavoratori che guadagnano meno di mille euro per di più su un territorio totalmente sprovvisto di servizi di trasporto pubblico.

    La riunione è stata aggiornata per la fine di agosto.

     

    Documento allegato: Organico DTL – Fabbisogno




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata