Comunicato Stampa
I due sindacati autonomi maggiormente rappresentativi dei lavoratori regionali, Cobas/Codir e Sadirs, invitano il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ad avviare il dialogo con le organizzazioni sindacali di categoria sui temi dati più volte alla stampa in materia di riforme dell’amministrazione regionale e del personale regionale.
Abbiamo, più volte, nei giorni scorsi formalizzato una richiesta d’incontro al presidente della Regione siciliana volendo partecipare alla costruzione di un’amministrazione regionale al servizio dei cittadini e volano dello sviluppo, nell’auspicio di una riforma dove i lavoratori siano i principali protagonisti del cambiamento.
La riforma condivisa dell’amministrazione – di cui la Sicilia, i siciliani e gli stessi lavoratori regionali hanno assoluto bisogno – non può venir meno a causa della mancanza del necessario dialogo fra governo e sindacati.
E’ ovvio che il perdurare della mancanza di un percorso di confronto da parte del governo verrebbe visto dai siciliani e dagli stessi lavoratori regionali come un evidente segno di continuità con il precedente governo.
Palermo, 28 dicembre 2012
Le segreterie generali
Cobas/Codir e Sadirs
COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.com – Pec: segreteria.generale@pec.codir.it