Comunicato stampa
I due sindacati autonomi maggiormente rappresentativi dei lavoratori regionali, Cobas/Codir e Sadirs, segnalano al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, e a tutte le forze politiche che il ddl sui precari che andrà in aula nelle prossime ore presenta dei punti di criticità.
Ad esempio, la diminuzione (dal 100 per cento al 40 per cento) del contributo regionale per i precari in servizio presso le Camere di Commercio si trasformerà, inevitabilmente, nel licenziamento di 6 operatori ogni 10, in quanto le Camere di Commercio – come quella di Caltanissetta o di Agrigento – non hanno la dotazione finanziaria necessaria.
Chiediamo, quindi, concludono le segreterie regionali di Cobas/Codir e Sadirs al presidente della regione, Rosario Crocetta, e a tutte le forze politiche di eliminare dal testo approvato in giunta le norme che rischiano di produrre la cosiddetta macelleria sociale.
Palermo, 28 dicembre 2012
Le segreterie generali
Cobas/Codir e Sadirs
COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.com – Pec: segreteria.generale@pec.codir.it