Dopo le dichiarazioni del Presidente, riportate sulla stampa, relative alla volontà di volere ridurre del 30% il salario accessorio dei dirigenti generali, dei dirigenti degli enti e delle partecipate, si corre il rischio che, generalizzando sui destinatari di tali tagli, si rischia di penalizzare la maggior parte di personale che invece merita anche di più di ciò che guadagna. COBAS/CODIR e SADIRS sollecitano, pertanto, l’incontro già richiesto al Presidente Crocetta.
COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.com – Pec: segreteria.generale@pec.codir.it
E’ giusto combattere contro i tagli lineari ai dirigenti regionali perchè dopo di loro passeranno a noi del comparto non dirigenziale. Evitiamo la “guerra tra poveri” e siamo solidali. Ai politici fa comodo attaccare i dipendenti regionali per ottenere consensi da un’opinione pubblica che attraverso la disinformazione che quotidianamente i mass-media diffondono credono che i regionali siano dei “paperoni”.
Oggi il dipendente regionale appartiene a quella classe media che si è avvicinata notevolmente alla classe povera. Ridurre gli stipendi significa ridurre l’economia, strozzando la produzione industriale, agricola, artigianale.
Perchè i politici non fanno una legge che sostituisca i “loro amici” che pur avendo un reddito occupano i posti di sottogoverno con doppi e tripli incarichi, lautamente retribuiti?
Tutti i posti di Presidenti, consiglieri di C.d.A., Comitati Esecutivi, Consulenti, devono essere messi a concorso pubblico, per titoli, inn favore di disoccupati (reddito zero), con stipendio di non oltre 1.200 euro. Vedete quanti milioni di disoccupati laureati e diplomati accetterebbero. sarebbero sicuramente più onesti e qualificati degli attuali “papponi”.
Carissimo Angelo, condivido pienamente il contenuto sulla risposta al mio commento. Ho già provveduto, recentemente, attraverso il mio COBAS INKAZZATI, di imporre all’ARAN Sicilia, la seguente proposta:
“GLI ISCRITTI AL COBAS-CODIR SONO DISPOSTI AI TAGLI AI LORO EMOLUMENTI A CONDIZIONE CHE PRIMA SI DIMEZZINO GLI STIPENDI E PRIVILEGI (AUTO BLU’, PRANZI, TESSERE E BIGLIETTI CINEMA, STADIO, TEATRI, BIGLIETTI AEREI, TRENI, NAVI, ALBERGHI A 5 STELLE, TELEPASS…..) DI TUTTI I PARLAMENTARI, ASSESSORI, ALTI BUROCRATI E COMPONENTI CdA DI TUTTI GLI ENTI A PARTECIPAZIONE REGIONALE”!!!!