15 settembre 2020 – Si informano i pensionati regionali iscritti che il COBAS-CODIR al momento ha deciso di non promuovere alcun ricorso relativo all’inglobamento dell’indennità di contingenza nella pensione. I ricorsi, infatti, promossi in questi giorni in giro per la Sicilia (e tra i quali esisterebbe già una sentenza favorevole), paradossalmente, rischiano di essere penalizzanti per il 90% dei pensionati che, addirittura dovrebbero restituire somme al Fondo Pensioni. Per un altro 10%, invece, il ricorso potrebbe fruttare non più di 7/8 euro mensili lordi. Prima di pubblicare questa informazione, Il COBAS-CODIR, ovviamente, ha proceduto a tutte le verifiche del caso anche con il supporto di personale addetto: da qui la determinazione di non partecipare, in alcun modo, alla stesura di questo genere di ricorso.
Il COBAS-CODIR sta, invece, predisponendo, sempre per i pensionati regionali, un altro tipo di ricorso basato su presunti errori di calcolo nella formulazioni degli assegni pensionistici di cui, a brevissimo, saranno date le opportune comunicazioni.
La Segreteria Generale
COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.com – Pec: segreteria.generale@pec.codir.it