• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • FATTI NON PAROLE
    di Marcello Minio - (17 febbraio 2015 in Ultimissime)

    17 febbraio 2015 – Stasera convocazione dal Presidente Crocetta: i sindacati autonomi COBAS/Codir e Sadirs presenteranno una proposta ragionata di  misure volte a tagliare spese inefficienti, a generare  maggiori risparmi e a ottenere migliori e immediatamente tangibili risultati in termini di efficienza della macchina amministrativa regionale. Queste misure  non hanno solo lo scopo di migliorare i servizi con consistenti risparmi economici, hanno anche lo scopo – per le ricadute che potranno avere sull’intera collettività – di garantire a tutti i siciliani migliori condizioni economiche e maggiore giustizia sociale.

    Clicca qui o sull’immagine sottostante per scaricare il documento del Cobas/Codir.

    Leggi qui l’articolo de “la Sicilia” dedicato alle proposte del COBAS/CODIR




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • Una risposta a “FATTI NON PAROLE”

    1. Angelo scrive:

      E’ una buona e direi concreta proposta. Sicuramente più realistica e più mirata di quella di iniziativa del Governo Regionale. Molto ambiziosa che risolverebbe in parte le carenze finanziarie della Regione, non risolutiva, se non si aggiunge a questo un cambiamento di mentalità di tutti e specialmente della classe politica. Penserei anche ad una legge che preveda la riduzione del 50% dei deputati. Una proposta molto impegnativa e per certi aspetti geniale , ma di non facile soluzione. Aggiungerei la limitazione marcata alla consulenza esterna, sia numerica, sia come costi. Niente privilegi per gli inquilini di palazzo dei Normanni e per i burocrati. Il contratto unico per tutti lo ritengo giusto. Ci potrebbero essere aspetti di incostituzionalità nel proporre la revisione delle pensioni sopra i 100.000 euro. Proporrei in alternativa un contributo di solidarietà escludendo chi prende meno di 1500 euro mensili dal 3 al 30% facendo riferimento al reddito e al nucleo familiare. Se andiamo sulla retroattività non si arriverà a nulla di concreto. Comunque considero la proposta un’ottima base di partenza.

    Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata