• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • Incontro Prefetto: rinnegato disegno di legge contro il personale regionale.
    di Marcello Minio - (3 febbraio 2015 in Ultimissime)

    3 febbraio 2015 – Terminato stasera il tavolo di confronto all’Assessorato Funzione Pubblica, convocato stamane su intervento del Prefetto di Palermo, sulle vertenze dei sindacati autonomi a seguito del disegno di legge sulla nuova Finanziaria che è stato, incredibilmente, rinnegato sia in mattinata dal Prefetto, sia in serata da tutte le controparti per le parti che riguardano norme contro il personale. Prendendo atto di queste inaspettate dichiarazioni il Cobas-Codir ha denunciato l’atteggiamento provocatorio di qualcuno che ha consegnato questo testo alla stampa per dare occasione per ulteriori articoli contro la categoria. In settimana prosecuzione dei lavori anche se, COBAS/CODIR e Sadirs hanno confermato lo stato di agitazione fino a quando le parole non si concretizzeranno in fatti. Seguirà comunicato.




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • 2 risposte a “Incontro Prefetto: rinnegato disegno di legge contro il personale regionale.”

    1. Gaspare Barraco scrive:

      Il prepensionamento deve essere a scelta del dipendente e non d’ufficio, sembrerebbe “licenziamento”. Non può essere penalizzato chi sta pagando 25.000 euro per il riscatto della laurea, con la pensione d’ufficio. Inoltre deve essere misto e non contributivo. Cav.ing.Gaspare Barraco.Marsala.

    2. paola pendino scrive:

      Condivido in toto l’opinione dell’Ing Barraco ed inoltre aggiungo che non può negarsi un diritto (che nel resto d’Italia viene garantito) ad un lavoratore, quale quello di poter versare contributi , rimanendo al Lavoro almeno fino a 67 anni.E ciò in considerazione del fatto che la pensione con sistema misto o solo contributivo è decisamente più bassa dello stipendio .

    Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata