• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • Concorso alla Regione per i distaccati da altri Enti.
    di Marcello Minio - (17 aprile 2013 in Rassegna stampa)

    Giornale di Sicilia del 16 aprile 2013




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • 6 risposte a “Concorso alla Regione per i distaccati da altri Enti.”

    1. Vicio scrive:

      Finalmente fate qualcosa di concreto. Pensate adesso a proporre l’abrogazione della legge regionale 10/2000 e a ritornare al comparto unico.

    2. Romeo scrive:

      In un momento come l’attuale, in cui la legge finanziaria regionale che sta per essere approvata riporterà tagli quasi dappertutto, pensare al fatto che, da meno di un anno, c’è un dirigente regionale che è diventato di ruolo dopo essere stato “comandato” come esterno, provenendo da un’altra amministrazione pubblica (quindi un lavoro già ce l’aveva), avere “superato” una selezione-farsa all’assessorato economia e, addirittura, essere stato nominato capo di gabinetto, dovrebbe davvero far gridare allo scandalo.
      Cosa si sarebbe potuto fare, di maggiore utilità per l’intera collettività, con i 150.000 euro della sua retribuzione annuale?

    3. Vicio scrive:

      Romeo sono da’ccordo con te. Mi farebbe piacere un tuo commento sul mio post. Ciao

    4. Romeo scrive:

      E certo che sono d’accordo per l’abolizione della l.r. 10/2000 e delle nefaste conseguenze che ha provocato nella “vita amministrativa” degli uffici regionali.
      Ma temo che siamo troppo pochi a volerlo veramente….

    5. Pietro scrive:

      Ci risiamo. Per la qualifica di dirigente alla regione siciliana è necessario un concorso per esami e basta! Lo dice la legge regionale 10/2000 e una sfilza di sentenze della corte costituzionale. la legge è uguale per tutti o no? I trasferimenti di cui parla il DLgs 165/2001 sono riferiti al comperto oppure se cè’ qualche dirigente di altre amministrazioni che vuole transitare in Regione Sicilia si deve accontentare di passare nel comparto sebbene con la laurea ma da tecnico non da dirigente.

    6. Pietro scrive:

      Post. scriptum. In ossequio agli interventi precedenti dico ai signori autori: ma la legge regionale 10/2000 è stata mai applicata? Qualsiasi legge se non è applicata non vale niente. E in Sicilia siamo maestri a fare le leggi etc. etc…..

    Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata