Autore Topic: sentenze su ricorsi pensione  (Letto 2514 volte)

numa

  • Visitatore
sentenze su ricorsi pensione
« il: Giugno 13, 2017, 09:08:35 am »
Per i pensionati della lr 9/15 pare sia caduto nell'oblio il ricorso per la disparità di trattamento rispetto ai dipendenti dello Stato. Primo tra tutti il trattamento di fine servizio o TFR, nello Stato sono stati eliminate le penalità ( 1 o 2%) annuo rispetto al limite fornero,e i tempi della liquidazione sono stati portati a 6 o 12 mesi dalla data del pensionamento. Anche l'INPS con propria circolare ha chiarito tutta la problematica. E nella regione siciliana ??? oltre il 13% di penalità e due anni  di attesa a partire dal compimento di 66 anni e 3 mesi e 66 anni e 7 mesi previsti dalla  L. fornero. I soliti pasticci della regione sicilia, se stiamo mandando in "prepensionamento" con i criteri antecedenti la legge fornero come mai per alcuni parametri si applica la legge fornero, delle due una, invece si è fatto un mix ad hoc per danneggiare il più possibile i dipendenti regionali.Si pone il quesito  ai sindacati che pare si siano assopiti sul problema che riguarda circa 4000 colleghi. L'obiettivo dell'Amministrazione è chiaro mira ad un ulteriore scippo del 40% aspettando la morte di chi è andato in pensione. Ci vogliamo mettere mano alla illegittimità  consumata o siamo tutti correi??.

Rosario

  • Visitatore
Re:sentenze su ricorsi pensione
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2017, 07:03:33 am »
Sempre che i dati da te riportati siano esatti,  il tuo quesito mette ancora una volta in rilievo quanto il pesce puzzi sempre dalla testa. In questo caso sto parlando di una grande testa di ...sindacato. Purtroppo i sindacalisti che sappiano fare questo difficilissimo  mestiere si sono estinti da un bel po'. La cosa non meraviglia più nessuno, quel che invece preoccupa è  il fatto che si sia estinto il dipendente, quello che sulla carta dovrebbe dare stimoli ad un sindacato asfittico abulico e forse pure incompetente.  Si dovrebbe cominciare da  li, ritrovare il dipendente perduto. Quello incazzato, quello pronto a chiudere un ufficio, pronto a scendere in piazza, quello disposto a perdere qualche soldo. Quindi a quei pochi cretitini che pensano possa servire ancora comunicare con un sindacato che non esiste non resta che scrivere minchiate che nessuno leggerà o a cui nessuno darà  risposta.

LEONE

  • Visitatore
Re:sentenze su ricorsi pensione
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2017, 08:44:09 am »
Sono d'accordo con Rosario, oramai non esiste ne il dipendente battagliero e nemmeno il sindacato pronto a stimolare, sono uscite le prime sentenze per quanto riguarda i pensionamenti con la decurtazione, sono stati respinti dalla Corte dei Conti, ma i sindacati non parlano