Autore Topic: mancata percezione da 12 mesi degli emolumenti accessori  (Letto 1504 volte)

lasvo

  • Visitatore
mancata percezione da 12 mesi degli emolumenti accessori
« il: Dicembre 19, 2015, 12:09:07 pm »
Cari colleghi e cari iscritti Cobas è mai possibile che da più di un anno al Museo P. Orsi di Siracusa il personale regionale turnista debba aspettare in religioso silenzio 12 mesi di turnazione , 12 mesi di tutela e vigilanza, 12 mesi di cambio consegne, famp 2014, mensa da luglio a dicembre e chi ne ha più ne mette, e di contro alla società Beni Culturali la turnazione viene elargita puntualmente? Non voglio fare un rimprovero ai colleghi societarii, ma voglio solo far rilevare che i dipendenti regionali sono diventati l'ultima ruota del carro, ed inoltre come la mettiamo con le scadenze di fine anno mutuo in primo piano, cessione del quinto da paqare, tasse , spazzatura , ici, e così via. Il sottoscritto è un tesserato Cobas, ma il mio sindacato cosa sta facendo per tutelare i suoi iscritti. Intanto i creditori bussano alle porte e ci fanno il regalo di Natale. Si ma che Natale è questo in cui il maturato economico non viene elargito da ben 12 mesi. E l'adesione di lavorare oltre il 50%, 60%,70%, è così che viene remunerata ? E i turni fatti la notte di natale o il 31 dicembre che scopo hanno avuto se non quello di stare lontani dalle nostre famiglie. Chiedo al mio sindacato chiarezza e solerzia su aspetti vitali alla sopravvivenza. Grazie

ZAGOR

  • Visitatore
Re:mancata percezione da 12 mesi degli emolumenti accessori
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2015, 03:57:15 pm »
Ed io piansi, piansi, piansi...

lasvo

  • Visitatore
Re:mancata percezione da 12 mesi degli emolumenti accessori
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2015, 07:34:28 pm »
Caro Zagor , ma tu da che parte stai? Dalla parte dei filosofari, dei benpensanti con giacca e cravatta o dalla parte di chi democraticamente e civilmente reclama i propri diritti lesi e vilipesi ad oltranza. Probabilmente hai sbagliato di gran lunga nella scelta del tuo pseudonimo "ZAGOR". Ma tu lo sai cosa significa il vocabolo in questione? Significa "Spirito con la scure", il significato che hai dato tu, a quanto leggo con i tre monosillabi con cui ti sei maldestramente presentato, significa solo "Spirito di patata". Se tu conoscessi la veria storia del personaggio del fumetto Zagor sapresti che si tratta di un eroe al servizio dei deboli e degli oppressi. E tu mi sembra che stai dalla parte sbagliata. Oltretutto sei povero di idee e di commenti intelligenti, ma del resto forse non sai argomentare sulle problematiche da me esternate. Rimani pure sulla tua nuvoletta rosa e goditi il paesaggio

ZAGOR

  • Visitatore
Re:mancata percezione da 12 mesi degli emolumenti accessori
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2015, 02:41:12 pm »
Caro Lasvo, credo che tu non abbia il senso dell'umorismo. Il quel "ed io piansi, piansi, piansi" c'è più di una risposta politica, per fare capire che  in un periodo storico in cui stiamo vivendo c'è poco da blaterare. La politica è autoritaria, e se ne frega di quello che pensano i nostri sindacati, e meno di più di quello che pensano i lavoratori. Fino a quando saremo governati a bacchetta da questi signori, avrai poco da protestare, ti dovrai accontentare di quello che hai. Dove vivi!!, non vedi che la nostra categoria è sempre sui girnali?? i politici giocano allo sfascio per dare in mano ai privati la gestione dei Beni Culturali Siciliani, a scapito di noi addetti ai lavori. Speriamo che questa mia provocazione venga letta da molti, e speriamo pure che non ci resti che piangere................... e alla fine ci dia la forza di reagire per far sentire più forte la nostra protesta al fine di raggiungere gli obbiettivi che ci prefiggiamo.