Autore Topic: come andò a finire? domandina a minio, matranga e mineo.  (Letto 4824 volte)

franca

  • Visitatore
ricordo tempo fà era animata discussione, dentro "gli inkazzati" la volontà di crescere professionalmente di fare carriera di far valere i propri titoli, ora, mi rivolgo a minio, matranga anche lo stesso mineo tutti categoria c come la sottoscritta, ora .... che succede tutti in silenzio il sindacato vi fa star bene economicamente anche e professionalmente e noi iscritti ....aspettiamo che i "d" vadano in pensione o se ne vadano o noi diventiamo sempre più vecchi e stanchi ..... sono passati 27 anni dal mio concorso in c e dall'ultimo concorso interno .... che intenzioni avete? che volontà c'è? soprattutto volete continuare a fare gestire la cosa al sadirs che pensa solo ai "D" o volete cominciare a pensare alla categoria "C" .............. avrò mai una risposta???????

SUPPOSTO GLICERINO

  • Visitatore
Re:come andò a finire? domandina a minio, matranga e mineo.
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2013, 09:32:01 am »
a mq aebra che si siano adeguati nessuno parla cancellano i post per difendere gli amici degli amici e non ti risponderanno nemmeno da quando c'e' questa alleanza con il sadirs mi pare che abbiano fatto dei patti di non belligeranza che comprende naturalmente di coprire anche gli sporchi interessi (vedi le graduatorie del fondo pensioni che porcata!!)

Benedetto Mineo

  • Visitatore
Re:come andò a finire? domandina a minio, matranga e mineo.
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2013, 07:00:05 pm »
Non mi risulta che sul forum ci sia alcuna censura, tranne che i commenti non contengano frasi offensive.
Quanto al problema carriera vorrei solo ricordarvi che le progressioni verticali non sono più consentite nella P.A. così come si facevano prima. Ora ci vuole un concorso pubblico con riserva dei posti. Copiate il link che segue nella barra degli indirizzi e leggete l'articolo (http://www.lisug.it/IMG/Progressioni_verticali_addio.pdf).
Per questo il Cobas/Codir ha proposto la riclassificazione che potrebbe risolvere il problema.
Benedetto Mineo

franca

  • Visitatore
Re:come andò a finire? domandina a minio, matranga e mineo.
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2013, 05:42:33 pm »
Caro Benedetto ti ringrazio di avere risposto, e ti fa onore, ma devo dirti che nessuno vuole regalato nulla, nessuno ha chiesto la progressione verticale anzi, io come tutti dopo 27 anni di stare in C chiede il concorso interno (non deve  essere a convenzienza il nostro statuto autonomo), dirai ma deve essere aperto agli esterni, d'accordo purchè si faccia qualcosa ..... poi mi parli di una vostra  proposta la riclassificazione, spero sia seria e non solo a favore degli D come l'ultimo contratto, se vuoi posso farti una proposta di passare tutti i lavoratori delle attuali categorie C e D in un unica categoria la C e chi ha i titoli accademici mediante un concorso passa alla categoria successiva la D....lo stesso per le categorie A e B........ come nei ministeri insomma. perchè questa proposta non la facciamo decidere alla base?????

revelation

  • Visitatore
Re:come andò a finire? domandina a minio, matranga e mineo.
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2013, 06:50:39 pm »
Ignazio greco esci allo scoperto.....

alfonso

  • Visitatore
Re:come andò a finire? domandina a minio, matranga e mineo.
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2013, 03:59:22 pm »
finalmente qualcuno che dice cose serie, sono d'accordo con Franca e spero che venga animata la discussione con qualcosa che nasce dalla base, senza i soliti imPantanati che pensano solo alla loro categoria, facciamo uscire la base e unifichiamo le categorie. chi ha i titoli e le capacità và avanti.

Benedetto Mineo

  • Visitatore
Re:come andò a finire? domandina a minio, matranga e mineo.
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2013, 08:09:35 pm »
Caro Benedetto ti ringrazio di avere risposto, e ti fa onore, ma devo dirti che nessuno vuole regalato nulla, nessuno ha chiesto la progressione verticale anzi, io come tutti dopo 27 anni di stare in C chiede il concorso interno (non deve  essere a convenzienza il nostro statuto autonomo), dirai ma deve essere aperto agli esterni, d'accordo purchè si faccia qualcosa ..... poi mi parli di una vostra  proposta la riclassificazione, spero sia seria e non solo a favore degli D come l'ultimo contratto, se vuoi posso farti una proposta di passare tutti i lavoratori delle attuali categorie C e D in un unica categoria la C e chi ha i titoli accademici mediante un concorso passa alla categoria successiva la D....lo stesso per le categorie A e B........ come nei ministeri insomma. perchè questa proposta non la facciamo decidere alla base?????
Cara Franca,
con una proposta simile io ci andrei a nozze.
Purtroppo saremmo fuori da tutte le norme giuridiche e contrattuali, senza contare il divieto di reformatio in peius.
Dobbiamo avanzare proposte fattibili altrimenti rischiamo di perdere quel poco di credibilità che ancora abbiamo.

franca

  • Visitatore
Re:come andò a finire? domandina a minio, matranga e mineo.
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2013, 08:12:54 pm »
Caro Benedetto, mi lusinga dialogare con te, ti rendi conto che dopo 27 anni noi abbiamo già perso sia in credibilità che come lavoratori, le norme si possono cambiare e credimi non perderemmo la faccia anzi prenderemmo in stima e rispetto, troppi anni di immobilismo e di aver permesso a lavoratori senza titoli di andare avanti. porta avanti proposte fattibili e concrete che permettano a lavoratori come noi, con tanto di titoli accademici e di professionalità di raggiungere SUBITO (gli anni passano in fretta) i vertici di questa amministrazione (parlo di categoria D apicale ed anche dirigenza), senza regalie e senza clientelismi. sono sicura che sei d'accordo.