• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • VERGOGNA!!! La Consulta dichiara anticostituzionale taglio stipendi giudici (loro stessi) e dirigenti generali!
    di Marcello Minio - (11 ottobre 2012 in Ultimissime)

    E il blocco dei contratti dei dipendenti pubblici? Non sono anticostituzionali?

     

    Scarica la sentenza 223_2012

     

    Il COBAS/CODIR agirà davanti al Giudice del Lavoro per eccepire il Giudizio di Costituzionalità sul blocco quadriennale dei contratti e delle vacanze contrattuali.




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • 5 risposte a “VERGOGNA!!! La Consulta dichiara anticostituzionale taglio stipendi giudici (loro stessi) e dirigenti generali!”

    1. domenico scrive:

      Queste schifezze solo in Italia si verificano in nessun Paese civile una persona può valutare se stessa hanno ragione quando definiscono l’Italia Repubblica delle banane

    2. Angel scrive:

      che la politica e il parlamento diano subito una risposta a questa sentenza superandola e ribadendo il concetto che in siamo tuuti uguali davanti alla legge e che nessuno può essere escluso dai sacrifici a cui siamo chiamati. Gli apparati anche costituzionali dello Stato, come la classe politica pensano a difendere i propri privilegi a dispetto dela povera gente e dei comuni cittadini. Si dovrebbe promuovere una legge che non solo riduca i costi , ma che riduca il numero dei giudici della corte costituzionale e dei vari apparati dello Stato, altro che anticostituzionalità. L’Italia affonda come una nave alla deriva. la vera antipolitica sono la classe politica e gli organi costituzionali, compreso il nostro caro Presidente. Stiamo facendo ridere il mondo intero. Questa sentenza è rovinosa per l’immagine del nostro Paese . Pagare le tasse non serve a nulla e fare sacrifici non serve. E in gioco la credibiltà . Non crediamo più a questo Stato e a questo sistema, dove i poteri forti sono stati capaci di condizionare una sentenza della corte costituzionale organo supremo di garanzia. Il parlamento sciolga la corte costituzionale e la rinomini nel più breve tempo possibile.

    3. Saverio scrive:

      Costituzione Italiana Art. 2: “La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica,economica e sociale”.
      Forse i giudici avrebbero dovuto applicare l’articolo 2 della Costituzione. Solidarietà, richiama mi richiama alla mente la figura del pater familias che lavora per il bene dei suoi figli. Pertanto mi viene di pensare che tutta la classe dirigente italiana: politica, amministrativa, giudiziaria, dovrebbe lavorare per il popolo sovrano, che, tra l’altro, gli paga gli stipendi e accessori vari. La solidarietà è fondamentale per uno Stato democratico. Allora in Italia, se non c’è solidarietà non c’è democrazia, la casta, ipocrita ed egoista tiene tutto per se.

    4. arsenia scrive:

      Presentiamo ricorso davanti la Corte di Giustizia Europea, visto che gli stipendi italiani sono i più bassi d’Europa e continuano ad abbassarli….mentre quelli delle caste rimangono tra i più alti e non si toccano!!

    5. maria.varisano scrive:

      SONO D’ACCORDO SU TUTTE LE LINEE DEI COMMENTI A ME PRECEDENTI, CERTA CHE L’IMMAGINE DELL’ITALIA SIA IN EUROPA SIA NEL MONDO INTERO E’ VERAMENTE VERGOGNOSA, TUTTI POLITICI, BUROCRATI, AVVOCATI GIUDICI, CORTE COSTITUZIONALE ETC ETC, SI FACCIANO UN ESAME MOLTO PROFONDA, MENTRE SI CHIEDONO SACRIFICI SOVRUMANI AGLI ITALIANI QUESTI SPERPERI SONO VERAMENTE UNA VERGOGNA INAUDIBILE. SONO D’ACCORDO ANCHESUL RICORSO DA FARE SECONDO ME SUBITO ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA, MARCELLO E DARIO, MUOVIAMOCI PER FARLA PAGARE A TUTTI COLORO CHE CI HANNO DANNEGIATO E CONTINUANO A FARLO. SONO FIDUCIOSA CHE NON CI SOTTRARREMO A QUESTO.GRAZIE, DA PARTE DEL POPOLO SICILIANO

    Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata