• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • Benvenuti nel nuovo sito
    di Marcello Minio - (13 luglio 2012 in Ultimissime)

    Il nostro sito cambia volto. Non si tratta – come potrebbe sembrare – solo di un cambiamento della veste grafica o dell’aggiunta di importanti sezioni come quella dei video, piuttosto del cambiamento della filosofia della nostra casa sul Web.

    Quando questo sindacato ha iniziato il proprio percorso, circa dodici anni or sono, ha aperto la propria sede online ancor prima della propria sede fisica, partendo proprio dalla convinzione che la comunicazione, lo scambio delle informazioni e di notizie siano al centro di una seria attività sindacale fondata principalmente sulla coscienza dei lavoratori dei propri diritti dei propri doveri e di ciò che avviene realmente.

    Avevamo inziato, nel 2000, con www.inkazzati.org nella cui home page compariva un edificio in costruzione. L’edificio in questi dieci anni è stato costruito. Il Cobas/Codir è diventata l’organizzazione più rappresentativa dei dipendenti regionali, anche grazie allo strumento dell’informazione del sito e la diffusione di comunicati oltre ad una pressante campagna stampa in favore dei lavoratori. A ciò hanno ovviamente lavorato uomini e donne che hanno investito e che continuano a investire con generosità il proprio tempo e le proprie energie.

    Intanto, gli strumenti informatici si sono evoluti e le piattaforme disponibili consentono una maggiore partecipazione degli iscritti e dei simpatizzanti alla vita sindacale. Più partecipazione, più democrazia sono oggi consentite da quello che in gergo viene chiamato WEB 2.0 e che significa coinvolgimento, partecipazione, feedback: la strada del successo per il sindacato e quindi per i propri iscritti che è esattamente ciò per cui ci battiamo alacremente da dodici anni.

    La possibilità di commentare notizie e volantini farà accrescere sicuramente il livello di partecipazione alle scelte sindacali da parte di tutti gli amici del Cobas/Codir, mentre la “condivisione” attraverso i social network potrà diffondere e rafforzare l’azione sindacale in favore dei lavoratori e trasformerà i semplici iscritti e simpatizzanti in veri e propri dirigenti sindacali che hanno a cuore l’azione condotta dall’organizzazione fondata per volontà dei lavoratori regionali per dare spazio direttamente alla propria voce.

    Non resta che augurare buona partecipazione e buona condivisione a tutti: nel Forum è stata attivata appositamente un argomento su “consigli per il sito” nel quale siete tutti invitati a inserire le vostre opinioni e i vostri suggerimenti per migliorare lo strumento.

    Palermo, 15 giugno 2012

    Dario Matranga – Marcello Minio
    Segretari generali Cobas/Codir



    Tags articolo: , ,

  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • 8 risposte a “Benvenuti nel nuovo sito”

    1. Giovanni scrive:

      Buongiorno a tutti,
      intanto i miei complimenti per la nuova veste grafica del sito. Benché stamattina mi sia trovato inizialmente un po’ disorientato e avessi creduto di trovarmi su un altro sito, lo smarrimento è durato pochissimo e si è subito trasformato in una piacevole sorpresa. Trovo in particolare estremamente comoda la presentazione dei comunicati nella pagina iniziale.
      A proposito di ricordi e di inizi del sindacato, io che sono un iscritto della prima ora ho da qualche parte molte fotografie di assemblee dei primi anni e, visto che c’è una sezione dedicata, quanto prima (il tempo di scannerizzarle) ve le manderò.

    2. Maurizio scrive:

      Complimenti per il novo look del sito. Credo che sia impostato con estrema facilità di ricerca sulle argomentazioni. D’altre parte non poteva essere diversamente, considerando le persone che vi lavorano.
      Cordialmente Maurizio Brunetto.

    3. Alessandro Cusmà scrive:

      Incuriosito dal SMS mi sono fatto subito un “giretto” nel sito apprezzandone la nuova veste grafica e come già detto dal buon Maurizio Brunetto, la facilità nella ricerca dei vari argomenti. Buon lavoro a tutti Sandro Cusmà

    4. Cristina scrive:

      Complimenti il nuovo sito mi sembra più completo e bello, siete sempre presente con le vostre notizie in qualsiasi momento. Grande cobas ciaooooooooooooo

    5. Enza scrive:

      Finalmente!! Si è fatto attendere questo restyling ma alla fine il risultato compensa l’attesa..Sicuramente è migliorata la grafica ma soprattutto la funzionalità, è più accessibile ed organizzato e la fruizione delle notizie è più immediata.
      Speriamo che questo nuovo sito sia di buon auspicio per tutti noi..abbiamo bisogno di cambiamenti positivi!!

    6. Romeo scrive:

      Complimenti, ci voleva proprio!

    7. maria.varisano scrive:

      COMPLIMENTI PER IL LOOK , ANCHE IO COME IL COLLEGA APPENA APERO IL SITO, SONO RIMASTA SBALORDITA, CMQ PERFETTO. I MIEI COMPLIMENTI A TUTTI COLORO I QUALI HANNO LAVORATO PER FAR SI CHE QUESTO SITO, SIA SEMPRE PIU’ ACCESSIBILE. UN BUON LAVORO A TUTTI ED UN GRAZIE A MARCELLO E DARIO PER TUTTO CIO’ CHE; HANNO FATTO, FANNO E FARANNO PER CONTRASTARE TUTTI COLORO I QUALI VOGLIONO RIDURRE I DIPENDENTI REGIONALI ALLA FAME E ALLA MISERIA. UN GRAZIE DI CUORE.

    8. barbarino gaetano scrive:

      solo oggi ho scoperto, dopo un breve periodo di vacanza, il nuovo volto del sito rivisto e aggiornato, veramente complimenti, tutto sembra più accessibile e facile, graficamente apprezzabile.
      tanibar

    Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata