Autore Topic: prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio  (Letto 9729 volte)

delpiro

  • Visitatore
prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio
« il: Maggio 06, 2013, 09:35:16 am »
ora mi chiedo e dal 15 Dicembre che sono state presentate ste benedette domande siamo al 6 Maggio e ancora nessuna risposta, ma è possibile che nella pubblica amministrazione ci siano tempi così lunghi? è questo lo snellimento dei tempi di burocratici? di fronte al Nord siamo ridicoli qualcuno faccia qualcosa sono tempi assurdi 1o2 mesi al massimo sarebbero stati altro che sufficienti a dare una boccata d'ossigeno a chi spera ancora di ricevere questi benedetti soldi avendo alle spalle dei debiti da saldare (dammuni nna mossa se vogliamo valorizzare La Regione Sicilia dobbiamo operare con lo spirito giusto e dare le risposte a chi dall'altra parte aspetta delle risposte celeri)

gian danilo

  • Visitatore
Re:prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2013, 01:22:57 pm »
sono intorno al num 900 e mi hanno detto che se ne parlerebbe a novembre...............FORSE!!!!
ED IO DATO che ho inoltrato richiesta perche' ho bisogno veramente e nn tanto per farla devo aspettare almeno 1 anno!!!!!!!!!!!!!!!! bellu servizio!! e si' avevo ragione......... E LE STELLE STANNO A GUARDARE!! E LE BANCHE NN ASPETTANO ALTRO!!

Benedetto Mineo

  • Visitatore
Re:prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2013, 11:22:37 am »
La stella Cobas non sta affatto a guardare e sta facendo l'unica cosa sensata che si può fare in questo momento: chiedere il potenziamento del Fondo Pensioni Sicilia che, attualmente, lavora con meno della metà del personale previsto in organico.
Nonostante ciò sono già partite le prime lettere dal Fondo Pensioni per chiedere ai servizi gestione giuridica ed economica del personale le varie posizioni stipendiali per cominciare a erogare i prestiti.
Caro Gian Danilo, perché non ti proponi per essere trasferito al Fondo Pensioni. La tua vita acquisterebbe un po' di senso e potresti dimostrare a tutti, pagando le richieste di prestito nel giro di pochi giorni, che "le stelle stanno a guardare" e il Fondo Pensioni è formato solo da lavoratori fannulloni (a parte te)........

supposto

  • Visitatore
Re:prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2013, 11:41:32 am »
benedetto le stelle era riferito a chi ha un simbolo con le stelle capisci? avevano Loro dichiarato di mettere ordine e nessuno doveva restare indietro!!!!! e poi so' benissimo cosa sta' facendo il cobas ma la situazione e' tragica!!

gian danilo

  • Visitatore
Re:prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2013, 04:17:34 pm »
carissimo benedetto ho parlato con i colleghi del fondo pensioni e mi hanno detto che aspettano solo il riversamento delle somme in bilancio per far scorrere la graduatoria perche' dopo 300 i soldi sono finiti e gli altri che non hanno potuto spedire la raccomandata di notte saspettano!!!!!!!!!

Benedetto Mineo

  • Visitatore
Re:prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2013, 07:59:39 pm »
Con la privatizzazione nessuno può impedire che uno sportello privato resti aperto H24.
Il sindacato non può prevedere tutto.
Ma, come vedi, stanno lavorando abbastanza celermente. E questa è la cosa più importante.......

gian danilo

  • Visitatore
Re:prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio
« Risposta #6 il: Giugno 20, 2013, 09:35:16 am »
caro benedetto bene quello che hai detto ok ma quando un dirigente sindacale, e, ancora piu' grave ,credo, componente del consiglio di amministrazione del fondo lo si ritrova tra i primi 5 e lecito che a qualcuno venga un certo sospetto anche se le cose sono state fatte alla luce del sole, e poi contesto anche il criterio dell'accesso ai finanziamenti, perche' c'e' una palese violazione di parita' di trattamento cioe' il fondo non puo' elargire finanziamenti solo a chi non ha nessuna cessione in corso, CIOE' A CCU IE RRICCU?, anzi deve e dico deve elargire a TUTTI e quindi anche a quelli che hanno anche cessioni in corso naturalmente con il vincolo di estinzione del debito ed eventuale accredito della differenza pwer un massimo di 40mila euri. Questo perche' agevoli cosi il dipendente sugli interessi e non lo SI DISCRIMINA perche'  essendo in difficolta' ha dovuto rivolgersi ad una finanziaria o ad una banca che gli ha fatto IL MAZZO con un TAEG DEL 15 O 16 PERCENTO !!!!!!!! sai quanti ce ne sono di sti disgraziati e sai che il sindacato COBAS sta portando avanti ricorsi che trattano di argomenti simili e cioe' di disparita' di trattamento? MEDITIAMO GENTE MEDITIAMO!!!!!!!!  ciao bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

peppe

  • Visitatore
Re:prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio
« Risposta #7 il: Giugno 25, 2013, 09:40:36 pm »
dopo 30anni di servizio per pagare mutuo e far pagare tutto quello che c 'è da pagare per la mia famiglia oggi sono andato a farmi pignorare la casa alla compass.
e cosa scopro uscendo da lì incontro un collega che veniva dal sadirs scopro che il sig. pantano segretario generale del sadirs è tra i primi 5 nella graduatoria per la cessione del quinto dello stipendio, che ha fatto la raccomandata alle 6 del mattino e io alle poste fatta alle 8,30 sono 400esimo e io mi sono fatto pignorare la casa ancora che devo finire di pagare e questo non è abuso questo non è calpestare non solo tutti noi ma anche il sindacato. voi sapete tutto questo e non avete fatto e detto nulla chiaramente vi difendete tra di voi, anni fa ero iscritto sadirs adesso cobas ma domani mattina mi cancellerò anche dai cobas, voi non ne avete bisogno dei miei soldi io si compro il pane ai miei figli.

gian danilo

  • Visitatore
Re:prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2013, 08:39:21 am »
caro peppe anche io nella tua situazione sono stato forse un po piu fortunato mi ha aiutato la famiglia ed un fratello avvocato che mi ha detto "ma che ci stai a fare ancora in un sindacato che non ti garantisce niente e non ti aiuta?" allora? mi sono cancellato una prima volta, poi sono tornato sui miei passi forse per amicizia verso il rappresentante provinciale che a dire il vero si impegna ma....... senza appoggio quello che puo' fare non e' tanto, poi dopo aver visto queste mosse fatte da pantano, uno resta un po'........ e poi dopo vibranti proteste il cobas se ne esce con una striminzita richiesta di chiarimenti....... sai peppe io penso.... questo non e' piu' il sindacato che conoscevo io e non ce ne usciamo con tutte ste battaglie che sono soltanto pannicelli caldi per mantenere la rappresntanza sindacale e poter dire "il sindacato piu' rappresentativo.........." questo nn e' quello che violevo io quando mi sono iscritto...... io volevo la lotta le battaglie e le proteste....... contro un sistema che fa acqua da tutte le parti..... io non volevo l'INCIUCIO con un sindacato che si e' fatto i CAZZI suoi ed e' stato anche contestato fortemente dallo stesso cobas "siciliani incazzati? mah io intanto ho disdetto tutto e...... chi vivra' vedra'.....   
PS. e appena i primi pensionati con il sistema introdotto dal 1 gennaio 2004 avranno la bastonata ne vedremo delle belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

peppe

  • Visitatore
Re:prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2013, 03:50:57 pm »
e vabè giandanilo ho scritto il mio malessere qui e anche dicendolo a tutti, oggi ho mandato la disdetta ma alla fine la gente sembra rintronata c he non capisca che si illuda che sono le sigle sindacali a fargli avere 100 euro di straordinario, sembra che non capiscano che il sadirs e i cobas hanno fatto cartello non per la carriera gli aumenti ecc.... ma solo per non perdere i soldi  che queste sigle danno alle segreterie ........ sta di fatto che io ho pignorato casa, non sò come arrivare a fine mese e devo vedere pantano e compagni che si prendono pure la cessione del quinto perchè più bravo di me che è andato alla posta PRIVATA alle 6 del mattino, e io un cretino che sono andato invece alla POSTA ..................... noi regionali tutti siamo dei cretini ci fottono queste persone che fanno capo al sadirs e ai cobas ci fottono i dirigenti e ci fotte la politica quando ci serviamo.

Marcello

  • Visitatore
Re:prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2013, 05:52:33 pm »
E già da parecchi post che sopportiamo le provocazioni di Gian Danilo che dice di essersi cancellato: bene e allora cosa vuole? Eviti intanto di alimentare polemiche sterili e fasulle contro il sindacato formulando domande e dandosi egli stesso le risposte sotto altro nome. Egli stesso, infatti, si firma Gian Danilo o Supposto o Supposto Glicerino e chissà, forse anche Peppe?!? Già perché siete la stessa persona in quanto avete lo stesso indirizzo IP: come dire Gian Danilo se la canta e se la suona! Marcello Minio

gian danilo

  • Visitatore
Re:prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio
« Risposta #11 il: Giugno 28, 2013, 01:44:43 pm »
grazie per il sostegno

Emanuele

  • Visitatore
Re:prestiti agevolati cessione del quinto dello stipendio
« Risposta #12 il: Luglio 22, 2014, 03:03:08 pm »
siamo alle solite, questi sono i tempi della PA! lavorando nel settore prestiti (in www.cbfinanziamenti.it) ne so qualcosa, comunque non è nel privato la situazione sia più rosea...