Autore Topic: domanda a mineo o a chi può rispondermi  (Letto 4705 volte)

sebastiano

  • Visitatore
domanda a mineo o a chi può rispondermi
« il: Marzo 27, 2013, 05:38:16 pm »
mi fa piacere, leggendo  questo forum,  che nonostante gli anni passino in fretta c'è gente come me che vuole crescere professionalmente, voglio porvi una domanda a cui ho risposte sindacali tutte diverse: a seguito della richiesta dell'assessorato funzione pubblica per far parte dell'albo dei formatori datata 22 marzo 2013, "possono farne parte solo dirigenti e funzionari direttivi.  perchè solo loro?. e perchè solo queste categorie anche se diplomati ma purchè abbiano almeno 8 anni di incarichi??? perchè non può farlo un istruttore direttivo con tanto di laurea magistrale e esperienze di docenze universitarie e non solo?? perchè questa palese discriminazione?? ho avuto risposte diverse da parte di tutti tranne per una cosa che se voglio far valere questi diritti devo intraprendere una azione giudiziaria., ma perchè non se ne deve interessare il sindacato??????? ma perchè ci devono essere incarichi dove gli istruttori direttivi nonostante abbiamo anche titoli superiori alle altre categorie devono essere esclusi???? ......mi rispondete? grazie

Benedetto Mineo

  • Visitatore
Re:domanda a mineo o a chi può rispondermi
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2013, 09:24:01 pm »
Caro Sebastiano,
l'Amministrazione sta semplicemente seguendo lo stesso criterio che ha seguito per la suddivisione delle aule dei corsi tra funzionari/dirigenti da un lato e il resto del comparto dall’altro.
Ti ricordo che il Cobas/Codir è stato l'unico sindacato a contestare questo sistema. Copia e incolla il link e leggi le dichiarazioni a verbale http://benedettomineo.altervista.org/wp-content/uploads/2011/05/Linee-di-indirizzo-2011-2013-formazione-del-personale-Dichiarazione-a-verbale.pdf.
Spero di esserti stato utile.
Saluti
Benedetto Mineo

sebastiano

  • Visitatore
Re:domanda a mineo o a chi può rispondermi
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2013, 12:39:38 pm »
Grazie della risposta e prendo atto che almeno ci avete provato ...... ma quando la finiremo di avere queste differenziazioni tra categorie dello stesso comparto....... oramai dopo tanto tempo di fermo e di avere fatto entrare dentro l'amministrazione tanta gente esterna quando, tutti i sindacati, prenderanno coscienza che bisogna unificare le categorie del comparto soprattutto le C e le D differenziandole solo per i titoli posseduti e sapèpiate che tutti i lavoratori vogliono questo senza le solite inutili e sterili chiacchiere, troppi anni sono passati dagli ultimi concorsi, fate anche voi sindacati un azione forte e coerente.

Romeo

  • Visitatore
Re:domanda a mineo o a chi può rispondermi
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2013, 09:51:05 am »
Questo è un classico esempio di cattiva amministrazione: procedure legittime, ma cattive, almeno per due motivi.
Il primo, perchè viene mortificata la professionalità di un dipendente, magari acquisita durante anni di impegno e certificata da titoli adeguati.
Il secondo, perchè rappresenta uno spreco per l'amministrazione che non sa mettere a frutto le proprie risorse interne, sforzandosi di prescindere dalle qualifiche e guardando solo alla reale ed acclarata competenza.
In un'impresa privata avverrebbe la stessa cosa? Non credo proprio.
Qualunque imprenditore valorizza e si tiene ben stretto il dipendente bravo ed esperto.
E' davvero strana l'amministrazione regionale!
Da un lato (vedasi il meccanismo della retribuzione dirigenziale) utilizza metodi "privatistici", da un altro (vedasi il trattamento riservato al personale del comparto) si comporta come un ottuso "dinosauro".....   

Benedetto Mineo

  • Visitatore
Re:domanda a mineo o a chi può rispondermi
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2013, 09:16:06 pm »
Caro Romeo,
ormai è parecchio che interloquiamo anche in altre "sedi".
Io ritengo che la rovina dell'Amministrazione sia stata la cattiva politica che ha ritenuto di doverla usare per i propri fini clientelari.
Ormai il "vezzo" è quello.
Vedi all'orizzonte politici in grado di invertire la marcia?

sebi

  • Visitatore
Re:domanda a mineo o a chi può rispondermi
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2013, 06:02:24 pm »
nonostante siano passati mesi, nonostante la nota "sulle linee di indirizzo" a firma solo dei cobas, si continua con  il solito ridicolo e continuo atteggiamento dell'amministrazione di non far partecipare ai vari corsi gli istruttori direttivi. non mi va di dire le solite cose .... 25 anni di mancanza di concorsi .... funzionari che manco hanno il diploma e istruttori pluri laureati e formati .... non mi va più la domanda che faccio semplicemente è volete cominciare a fare "il sindacato".