Autore Topic: URGENTE X BENEDETTO Mineo TFR  (Letto 6003 volte)

numa

  • Visitatore
URGENTE X BENEDETTO Mineo TFR
« il: Dicembre 13, 2017, 08:39:49 am »
Dopo la risposta molto circostanziata, circa la liquidazione del TFR dei dipendenti regionali, bloccato illegittimamente da una norma regionale incostituzionale che calcola il biennio di attesa dal compimento dell'età anagrafica previsto dalla l. Fornero, e non dalla data del pensionamento, ecco il miracolo...in data 12 dicembre u.s. il fondo pensioni, determina e liquida la prima quota del TFR (50.000 euro lorde) ad un collega andato il pensione per dimissioni il 01.01.2016 con età anagrafica di 62 anni, 8 mes e 5 giorni con 35 anni e 7 mesi di contributi, ai sensi dell'art. 1 c. 6 della L. 243/2004 e art. 52 c. 3 della l.r. 9/2015. Dr. MINEO, come interpretare il comportamento del Fondo Pensioni?????, si è omologato alla normativa Statale o c'è differenza tra comparto e dirigenza trattandosi nel caso in ispecie di un dirigente di 3 fascia.La ringrazio anticipatamente per una sua spiegazione.

numa

  • Visitatore
Re:URGENTE X BENEDETTO Mineo TFR
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2018, 08:51:22 am »
Buongiorno dr Mineo,
capisco gli impegni per il nuovo contratto, capisco le festività intercorse, ma una risposta penso che il quesita la merita, è di interesse pubblico e sindacale o ho toccato un tasto sbagliato, se vuole le posso dare il numero del decreto e il nome del collega fortunato, ma non mi sembra il caso. comunque sempre grazie per la sua disponibilità.

LEONE

  • Visitatore
Re:URGENTE X BENEDETTO Mineo TFR
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2018, 08:13:27 am »
Anch'io ho segnalato pagato il tfr ha persone che non hanno diritto ma non ho avuto riscontro si vede che sono dei soggetti che non si debbono toccare questa è la Sicilia

simone

  • Visitatore
Re:URGENTE X BENEDETTO Mineo TFR
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2018, 03:56:08 pm »
Credo che il nome e il numero del decreto del fortunato collega si possano pubblicare in quanto in quanto si tratta di atti regolarmente pubblicati sul sito della Regione Sicilia.
Ma se questa è la verità, e non ho motivo di dubitare, perchè tutti pensionati che siamo in attesa del TFR non troviamo il modo di organizzarci e intraprendere un'azione legale a prescindere dalle sigle sindacali?

Benedetto Mineo

  • Visitatore
Re:URGENTE X BENEDETTO Mineo TFR
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2018, 02:42:01 pm »
Mi sembra impossibile con la normativa vigente. Sarebbe utile avere qualche riferimento. Ho segnalato la cosa. Sono in attesa di una risposta.

max

  • Visitatore
Re:URGENTE X BENEDETTO Mineo TFR
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2018, 04:44:27 pm »
Anche noi.

Benedetto Mineo

  • Visitatore
Erogazione buonuscita
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2018, 01:02:09 pm »
Dal Fondo Pensioni escludono qualsiasi erogazione di buonuscita non conforme a quanto previsto dalla vigente normativa. Nel caso in esame si parla di "dimissioni volontarie". In caso di dimissioni volontarie la buonuscita viene erogata entro 24 mesi, fermo restando l'erogazione della pensione al raggiungimento del requisito.

LEONE

  • Visitatore
Re:URGENTE X BENEDETTO Mineo TFR
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2018, 03:04:32 pm »
Dr. Mineo lei dice che il TFR, viene erogato dopo 24 mesi se sono dimissioni, non è così io sono andato in pensione a dicembre 2015 con la legge 9/2015 e il fondo pensione mi ha rilasciato una certificazione, che la prima rata viene pagata a novembre 2022.

ruggero burgio

  • Visitatore
Re:URGENTE X BENEDETTO Mineo TFR
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2018, 08:28:30 am »
buongiorno benedetto , ho letto un avviso di ricorso per blocco 1 relativo all'erogazione della buonuscita , io sono andato in pensione ol 16/1/2016 , vorrei capire se sono nelle condizioni di aderire al ricorso considerato che sono un contratto 2 e il fondo pensioni mi ha rilasciato un attestato di buonuscita co erogazione della prima rata il 20/luglio/2020 .
grazie e buona giornata

Benedetto Mineo

  • Visitatore
Re:URGENTE X BENEDETTO Mineo TFR
« Risposta #9 il: Febbraio 05, 2018, 06:52:06 pm »
L'avvocato non ritiene opportuno presentare ricorso.
Mi spiego meglio.
Tutti coloro che presentano ricorso dovendo percepire la buonuscita dopo 2/3 anni, rischiano di non arrivare neppure a sentenza dal momento che tra fissazione dell'udienza mediamente a 2 anni e probabile rinvio, "si rischia" di percepire la liquidazione ancor prima della fissazione della prima udienza.