Autore Topic: prepensionamento  (Letto 2867 volte)

operatore

  • Visitatore
prepensionamento
« il: Febbraio 15, 2015, 02:54:48 pm »
Vorrei sottolineare un problema che può avverarsi in caso che passasse la legge sui prepensionamenti, cioè se in tempi normali per avere la pensione passano 2/3 mesi in caso di questi pensionamenti di massa quanti mesi passerebbero prima di avere la pensione? Non penso che sia un problema da poco.

preoccupato

  • Visitatore
Re:prepensionamento
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2015, 10:24:55 am »
Certo questo potrebbe diventare un grosso problema. Speriamo che qualcuno ci stia pensando.

rosario

  • Visitatore
Re:prepensionamento
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2015, 09:50:27 am »
salve, caro marcello, caro dario, questa per dirvi che molti più dipendenti andranno in pensione se il requisito per accedervi sarà legato solo ai 35 anni di contribuzione e quindi il risparmio della regione sarà maggiore rispetto a quanto già preventivato.

Marcello

  • Visitatore
Re:prepensionamento
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2015, 07:54:04 pm »
Caro Rosario, è proprio quello che abbiamo ripetuto al presidente l'altra sera. Ciao

marc

  • Visitatore
Re:prepensionamento
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2015, 01:07:22 pm »
ma quanto verrei a perdere con questo passaggio dal retributivo al contributivo tenedo presente che sono un D6 con 36/ anni di servizio anche con questo bonus del 20 %
marc

rosario

  • Visitatore
Re:prepensionamento
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2015, 03:58:05 pm »
grazie, marcello per la risposta,sono compiaciuto del fatto che il mio messaggio sia stato letto e non sia caduto nel dimenticatoio. .... e speriamo bene ciao