Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pietro62

Pagine: [1]
1
ma siete impazziti a chiedere il rinnovo del contratto dei dirigenti ... non credete guadagnano già troppo????
ma state scherzando?????? ma davvero siete diventati la stampella del sadirs e del dirsi??? chiedete il rinnovo del contratto della dirigenza??? dovete chiedergli di levare a loro  per darlo a noi non il rinnovo .. guadagnano già troppo e volete rinnovargli il contratto???? ....  ma hanno ragione che si stanno tutti cancellando ma al comparto alla nostra carriera al nostro miserabile stipendio di istruttori chi ci pensa non più voi ... mi cancello siete diventati come il sadirs.
Condivido in pieno, anche se nella fattispecie credo si tratti dei contratti individuali e non del CCLR. Anche in questo caso però .....

2
Discussioni Generali / Re:NON ABBIAMO PAURA
« il: Febbraio 13, 2013, 08:52:59 am »
Condivido il tuo pensiero ma, guardandomi intorno di incazzati non ne vedo se non quelli che dicono: se trasferiscono me .......
La colpa è nostra, solo nostra che abbiamo sempre subito senza reagire!
Purtroppo li abbiamo sempre lasciato fare senza dire nulla. non ho mai condiviso questo comportamento ma ...... ed ora questo è il risultato.
Spero lo capiremo e metteremo un punto a questo stillicidio che ci togliè dignità e rispetto.

3
Discussioni Generali / Re:******Formazione******
« il: Gennaio 28, 2013, 08:53:38 am »
Ma come, con tutto quello che sta succedendo nessuno ha da dire qualcosa?  :-X  :) eppure mi pare che sull'argomento se ne potrebbero dire di cose, non credete.....

Questi siamo! Però poi chiediamo cosa fa il sindacato!!!!!!!!!

4
Discussioni Generali / Re:Come volevasi dimostrare....
« il: Ottobre 02, 2012, 08:49:17 am »
Fermo restando che sono, come sempre, pronto a qualsiasi forma (legale) di protesta ma, credo, doveva essere fatta qualche annetto fa!!!!!!
Ormai siamo alla frutta e non credo ci sia tanto da fare.

5
Discussioni Generali / Re:Forma di protesta efficace e pacifica.
« il: Settembre 04, 2012, 12:31:01 pm »
Carissimo collega, credo che tu, nella foga di rispondere, non ti sei reso conto che non ho mai parlato del sindacato! Non ho mai usato il singolare ma sempre il plurale.
Credo sia evidente che il "nostro stare a guardare" non possa intendersi riferito al nostro sindacato (ebbene si sono anch'io un iscritto ed anche da molti anni) ma bensì a noi dipendenti.
In pratica volevo solo dire in due parole quello che tu hai ben riportato nel tuo lungo post (sono stato da sempre per commenti sintetici. Diretti e non ti annoia leggerli - ricordo ancora i commenti dei prof. di italiano sui miei temi - soprattutto in questo periodo in cui I COLLEGHI non vogliono perdere tempo dietro qualsiasi cosa che sia seria).
Condivido la quasi totalità del tuo post e non condividendo l'aspettare da parte di NOI DIPENDENTI REGIONALI che qualcun'altro faccia qualcosa, facendo contemporaneamente finta che il problema non esista, non riesco ancor di più ad accettare il nostro (NOI DIPENDENTI REGIONALI) non fare nulla di nulla.
Piccolo o grande che sia.
Eclatante o meno che sia!
Chiarisco che sono dell'idea che NOI DIPENDENTI REGIONALI dovremmo, ognuno per la propria parte ed a cominciare dall'interno del nostro posto di lavoro, fare vedere e fare sapere che non siamo più disposti a subire, sopportare, tollerare alcun che sia contro di noi, dei nostri diritti, del nostro futuro.
Rispettando i nostri doveri dobbiamo pretendere i nostri diritti!
Sono contrario ad azioni tipo il foglio con scritto "mi sono rotto" siamo in un ufficio e dobbiamo avere un certo decoro (che l'Amministrazione non ha nei nostri confronti) ma apprezzo la buona  volontà nel proporre un qualcosa che dimostri il nostro malessere.
Ma ciò non significa, per me, aspettare che qualcun'altro indica qualche manifestazione (dove, dici bene, non partecipa nessuno) uno sciopero (dove, anche in questo caso dici bene, partecipano ben pochi - un giorno è poco, una settimana non concludi niente, un mese è troppo ecc ecc-) o altro. Così diamo, appunto, l'occasione di dire
che stiamo bene e non ce ne f------ niente di come ci stanno vessando.
Adesso che anch'io, stranamente, ho scritto abbastanza concludo chiedendo ai colleghi di darci una mossa, pensiamo di fare qualcosa prima che sia troppo tardi, diamo forza al nostro sindacato facendo sapere che siamo pronti a dare manforte ed a partecipare (veramente) a qualsiasi forma di lotta che il nostro sindacato vorrà adottare. Altrimenti faranno, o meglio, continueranno a fare di noi ciò che vorranno e sicuramente non in meglio.
Per come la penso io chiunque è libero, ed anzi, secondo me, ha il dovere di proporre qualsiasi forma di "protesta" ed altrettanto, chiunque è libero di non condividerla, però deve proporre una soluzione alternativa!
Non possiamo più stare con il "sederino" sulla sedia aspettando ......
Spero adesso sia stato chiaro  ;)
PS gli altri sindacati .........

6
Discussioni Generali / Re:Forma di protesta efficace e pacifica.
« il: Settembre 03, 2012, 09:02:09 am »
Perfetto, si, e allora che si fa?????
Condivido ma, ........ qualcosa si deve pur fare!!! Credo che il nostro stare a guardare in questi anni ci abbia portato a questa vergognosa situazione. Compreso il fatto che "l'opinione pubblica" ci vede con il sangue agli occhi.
Ma mi chiedo: forse anche perchè noi "siamo stati a guardare"??? senza mai replicare e senza mai mettere a conoscenza "l'opinione pubblica" della realtà dei fatti???
( a tal proposito non so se avete letto l'articolo sui "dipendenti" e le spese della lombardia)
Onestamente io farei qualsiasi tipo di azione, più o meno eclatante, pur di uscire da questa situazione che ci vede succubi dei capoccioni che ci tolgono sempre di più, tanto ...... noi non facciamo niente perchè altrimenti "l'opinione pubblica" ...
Ma quello che proprio non sopporto, scusatemi, è il dire che questa o quella azione è inutile, controproducente, ecc ecc. senza proporre qualcos'altro se non continuare a "stare a guardare"!!!
Mi dispiace non lo accetto! Se una proposta è sbagliata, lecito per carità, proponi qualcos'altro tranne il continuare a non fare nulla!
Credo che se il primo gennaio del 2008 avessimo dato un pur minimo segno di "attenzione" forse, forse, oggi ci ritroveremmo con 100€ in più nello stipendio da ben 57 mesi.

7
Discussioni Generali / Re:stare all'erta
« il: Agosto 21, 2012, 11:49:58 am »
Purtroppo sto diventando cattivo .... spero siano i primi a essere licenziati!!

NESSUNO HA MAI COMMESSO UN ERRORE PIU' GRANDE DI COLUI CHE NON HA FATTO NULLA PERCHE' POTEVA FARE TROPPO POCO (Edmund Burke)

Pagine: [1]